La nostra storia.

Fondata da Carlo Pessina nel 1954, Pessina Costruzioni è oggi guidata dal Presidente Massimo Pessina e dall’Amministratore Delegato Guido Stefanelli.
Fin dalla fondazione, abbiamo sviluppato un forte carattere imprenditoriale che ci ha portati ad una veloce espansione sul territorio nazionale.
È una scelta precisa quella di rimanere fortemente legati allo sviluppo del Paese e di investire principalmente nelle risorse territoriali ed umane di un’Italia operosa.Durante i 60 anni della nostra storia non sono mai mancate dedizione, determinazione e competenza, ed è per questo che oggi siamo tra le prime aziende del panorama edilizio nazionale, con opere che sono sinonimo di eccellenza e qualità.
L’etica professionale che ci accompagna negli anni ci contraddistingue per concretezza, attendibilità, credibilità, solidità, ma soprattutto per avere sempre puntato all’eccellenza, vero fulcro della nostra filosofia imprenditoriale.

La nostra missione.

Siamo un’azienda italiana cresciuta accompagnando 60 anni di storia del Paese, dal boom economico al presente. Durante questi anni abbiamo lavorato sempre come una squadra, composta da persone esperte che hanno contribuito a costruire la nostra competenza in continua crescita.
Siamo stati capaci di cambiare passo, cogliendo le occasioni del mercato: abbiamo puntato sul project financing, e lo abbiamo ancor più sviluppato durante la crisi; abbiamo creduto nel social housing, lavorando in modo sempre sinergico con le realtà più avanzate del Paese e d’Europa.
Cambiano le regole, ma il nostro approccio rimane lo stesso: essere uno strumento flessibile e creativo al servizio del Cliente e delle sue esigenze, nel rispetto del nostro codice etico.
Qualunque sia il progetto, per noi gli spazi di un’opera sono parti di un territorio che dobbiamo rispettare.
Quando costruiamo rispettiamo gli standard qualitativi più alti senza rinunciare alla creatività e alla bellezza. Questo è il nostro modo di costruire. Dal 1954.

MENU MENU