PRESS ROOM
Legionella e risk management, il Convegno agli ex Caselli Daziari
Pessina Gestioni e Gadomed hanno organizzato un convegno dal titolo "Legionella e risk management: approccio integrato tra prevenzione e responsabilità", tenutosi giovedì 27 settembre agli ex Caselli Daziari all'Arco della Pace a Milano. Un tema che negli ultimi mesi ha assunto un riverbero mediatico elevato a causa degli episodi registrati in Regione Lombardia, e su cui si sono confrontati nomi importanti del settore a partire da Federico Gelli, estensore della Legge Gelli che ha riformato le professioni sanitarie.
Vai al link
Scarica il comunicato stampa
Spresiano, la posa della prima pietra del nuovo velodromo
Sabato 15 settembre si è tenuto l'evento della posa della prima pietra del velodromo di Spresiano, un progetto di project financing i cui lavori termineranno nei primi mesi del 2020.
Vai al link
Così il liceo Sigonio si prepara per gli studenti
L'Istituto che ospitò le Magistrali verrà riattivato con una spesa di 9 milioni. I lavori procedono con i tempi stabiliti. Inaugurazione nel 2020.
Vai al link
Velodromo: scattano i lavori
Il cantiere verrà aperto a metà aprile, archiviata la fase burocratica “ora si passa ai fatti”. Serviranno diciotto mesi per completare l’opera.
Scarica il documento
Restyling in corso per il “Mugnaini”: il progetto e le immagini
A Bogliasco sono in pieno svolgimento i lavori di ristrutturazione del centro sportivo "Gloriano Mugnaini", il progetto di restyling è stato affidato a Pessina Costruzioni.
Vai al link
Inaugurata Casa della Salute a Bologna
E' stata inaugurata questa mattina la Casa della salute Navile, frutto di un investimento di oltre 12 milioni, ha una superficie di 7.550 mq.
Vai al link
Pianeta Juventus: continua lo sviluppo alla Continassa.
La società bianconera annuncia la prossima apertura del “J Hotel”: sarà in parte riservato alla prima squadra.
Scarica il documento
Juventus, la World International School di Torino realizzata da Pessina Costruzioni
La World International School (WINS) di Torino è stata completamente realizzata dalla Pessina Costruzioni e consegnata ad Accademia Sgr gestore delle aree nei tempi previsti il 15 Maggio 2017.
Vai al Link
Fater, al via i lavori del nuovo campus
Aperto il cantiere della milanese Pessina: ristrutturerà un vecchio opificio industriale.
Vai al link
Scarica il documento
Arco della Pace, chiusi i cantieri promessi a Expo.
"Abbiamo restaurato e risanato uno storico monumento milanese. Superate le iniziali difficoltà, siamo convinti che adesso riusciremo a creare un innovativo polo di attrazione per la cultura alimentare e artistica" commenta l'ad Guido Stefanelli di Pessina Costruzioni.
Scarica documento
Ex Ospedali Riuniti, ecco il super cantiere. Tre anni per l’Accademia della Finanza.
Pessina costruzioni si è aggiudicata il primo dei due lotti previsti. I lavori di riqualificazione sono in corso nel padiglione 16, in parte già demolito, che da reparto di ginecologia diventerà sede degli uffici del comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
Scarica il documento
Ospedale Felettino, La Spezia: prosegue il cantiere Pessina Costruzioni.
“L’ospedale sarà una struttura d’eccellenza e all'avanguardia dal punto di vista architettonico e dei materiali. Un’opera che oltre ad essere bella, sarà l’ospedale del futuro, tecnologicamente avanzato"
Vai al link
Scarica il documento
Velodromo di Treviso è realtà: firmata la convenzione Pessina-Federciclismo
È stata firmata in data 6 Marzo 2017 a Roma la convenzione-concessione tra la FCI e Pessina costruzioni. Disponibilità gratuita dell'impianto per 150 giorni l'anno e impegno a realizzare eventi internazionali e nazionali, primo dei quali i Campionati del Mondo su Pista.
Vai al Link
Ex Riuniti, parte il “super cantiere”. Assegnato il bando per il primo lotto
La Pessina Costruzioni di Milano si è aggiudicata l'appalto da 8 milioni di euro. I lavori cominceranno la prossima settimana con la demolizione dell'ex reparto di Ginecologia.
Scarica il Documento
Corriere dello sport: viaggio nel futuro della Juve
Entriamo dentro il cantiere in cui nascerà la avveniristica cittadella che diventerà la casa del club bianconero: una perla senza uguali in tutta Europa.
Scarica il Documento
Torino magazine: Pessina Costruzioni, da oltre 60 anni eccellenza e qualità
Abbiamo deciso di portare all'interno di un mondo antico e prestigioso, quale è quello dell’edilizia, l’agilità e l’innovazione che sono tra le cifre che caratterizzano la nostra modernità.
Scarica il Documento
La Spezia, venerdì la posa della prima pietra dell’ospedale Felettino affidato a Pessina Costruzioni
Posa della prima pietra per il nuovo ospedale Felettino di La Spezia, Venerdì 7 ottobre, alle ore 10, la Pessina Costruzioni inaugurerà il cantiere del nosocomio da 520 posti in via del Forno 14.
Vai al Link
Torino, ecco i nuovi uffici di Reale Group: ecologici e in pieno centro
Taglio del nastro per l'edificio all'angolo tra via Bertola e corso Siccardi, il direttore Filippone: "Siamo un gruppo internazionale, ma le nostre radici sono qui
Vai al Link
Visita delegazione cubana in Lombardia negli ospedali Pessina
Una vasta delegazione cubana con esponenti del governo e rappresentanti economici è giunta nel nostro Paese per la sessione italiana del Comitato bilaterale imprenditoriale Italia-Cuba che s’è svolta a Roma lo scorso 19 settembre.
Vai al link
Speciale Tuttosport JVillage
Alla scoperta del J-Village: sede, campi, palestra, piscina albergo, scuola e store.
Scarica il Documento
Terremoto, gli aiuti del gruppo Pessina per le popolazioni colpite
Terremoto nel centro Italia, il gruppo Pessina avvia una iniziativa per rilanciare la produttività locale nel periodo natalizio.
Vai al link
Ospedale di Garbagnate della Pessina Costruzioni, il progetto in finale dei PPP Awards 2016
Il progetto dell'ospedale "G. Salvini" di Garbagnate Milanese, realizzato dalla Pessina Costruzioni, è stato selezionato per la finale dei PPP Awards 2016, nella sezione "Miglior progetto sanitario".
Vai al Link
Arco della Pace, al via il restyling: un polo culturale negli ex Caselli Daziari
Un progetto di restauro delle strutture dei Caselli Daziari dell'arco della Pace, che diventeranno luoghi dedicati al cibo, all'arte e al territorio.
Vai al link
Appaltati i lavori per il nuovo ospedale
Pessina Costruzioni vince la gara per la progettazione e la costruzione dell'ospedale del Felettino, La Spezia. Se non ci saranno intoppi il cantiere dovrebbe concludersi nel 2019.
Vai al link
Fondazione Istud, Monica Poggio nuovo presidente
Fondazione Istud, Business School che dal 1970 forma il management delle più importanti aziende, rinnova i vertici: Monica Poggio nuovo presidente e Massimo Pessina alla vice presidenza, mentre Marella Caramazza resta direttore generale.
Vai al link
Primi affari in Iran: il gruppo italiano Pessina costruirà 5 ospedali
L'amministratore delegato della Pessina Costruzioni, Guido Stefanelli, ha sottoscritto oggi a Teheran un Memorandum di intesa con il ministero della Sanità iraniano per la costruzione e la gestione di cinque ospedali in Iran.
Vai al link
Sassari, Pessina firma l’appalto per il nuovo polo bionaturalistico dell’Università
Il progetto del nuovo polo universitario riguarda la costruzione di strutture dipartimentali, del museo universitario, e delle aree per la didattica. L’intervento prevede anche la sistemazione delle aree esterne del complesso, da destinare alla realizzazione di quello che diverrà uno dei più grandi orti botanici d’Europa.
Vai al link
Bologna, Pessina costruzioni getta le fondamenta della Nuova casa della salute
Lavori in corso nel cantiere da 10 milioni vinto dall'impresa milanese lo scorso giugno.
Vai al link
Pessina Costruzioni realizzerà le strutture del “J Village”
L'azienda di Massimo Pessina costruirà gran parte dei nuovi immobili vicino lo Stadium della Juventus.
Vai al Link
A Garbagnate un ospedale pronto per il futuro
Inaugurata la struttura innovativa realizzata dalla Pessina Costruzioni, l'ospedale tecnologico che sorge nel Parco delle Groane.
Vai al Link
Comfort, servizi e sale hi-tech nel nuovo Ospedale di Garbagnate
Moderna ed efficiente, la struttura realizzata da Pessina ha conquistato anche una delegazione nippo-cinese.
Scarica il documento
Grandi imprese in salute: crescono fatturati e utili nonostante la crisi – Tutti i numeri
I bilanci consolidati delle prime società di costruzione (ricavi +3,4% e utili +5,3%) e di ingegneria (ricavi +5%, utili +75%)
Vai al link
Scarica il documento
Project bond da 30 milioni da Pessina per rifinanziare l’ospedale in Ppp
Collocate obbligazioni di progetto per estinguere parte del debito con le banche per l'ospedale di Garbagnate (Milano), costato 137 milioni.
Scarica il documento
Da Pessina Project Bond per l’ospedale
Il costruttore milanese lancia l'operazione per il nosocomio di Garbagnate.
Scarica il documento
Juve, via ai lavori della nuova sede: entro il 2017 saranno ultimati
Conferiti al club bianconero i diritti sull'area della Continassa: 10 milioni di proventi, quote per la società da 24,1 milioni del Fondo J Village nel quale è entrata come quotista la Pessina costruzioni. Nell'area sorgeranno, oltre la sede e i campi d'allenamento per prima squadra e Primavera, anche un hotel, la scuola internazionale, il concept store e tutte le relative opere di urbanizzazione.
Vai al link
Nuovo ospedale, 500 persone nel cantiere
La ditta Pessina ha fatto sapere che terminerà entro il 2019 i lavori di costruzione del Felettino, l'ospedale di La Spezia, con 10 mesi di anticipo sui tempi.
Scarica il documento
Pessina Costruzioni: “A settembre presentiamo progetto esecutivo del nuovo ospedale. Pronti a partire”
La Pessina Costruzioni ha ribadito, al termine dell'incontro col sindaco Massimo Federici e i rappresentanti della sua amministrazione, la sua volontà di fare tutto per dare avvio, quanto prima, ai lavori e al cantiere di Felettino.
Vai al link
Garbagnate Milanese: efficienza, sostenibilità e comfort
Il Polo Ospedaliero, sorto a fianco dello storico Guido Salvini, si distingue per un concept tecnologico che mette a sistema processi energetici altamente integrati e sostenibili, mirati al benessere di pazienti e personale.
Scarica il documento
Nuovo ospedale, Pessina Costruzioni: “La nostra è una storia di successo”
Pessina sottoscrive, nella sala Auditorium della Regione Liguria, il contratto d'appalto per la realizzazione del nuovo ospedale di La Spezia in località Felettino.
Vai al link
Nuovo Ospedale, sottoscritto il contratto di appalto. 4 anni di lavoro, il primo per demolire il Felettino
Gli atti sono stati firmati da IRE, l'agenzia regionale ligure per le infrastrutture, il recupero edilizio e l'energia, anche per conto di Asl 5 e Pessina Costruzioni, capofila dell'associazione temporanea delle imprese costruttrici, vincitrice dell'appalto.
Vai al link
Aggiudicato l’appalto per la realizzazione del nuovo Ospedale di La Spezia
Ad ottenere il lavoro è stato il gruppo milanese Pessina. L'ospedale sarà operativo nel 2020.
Vai al link
VIDEO_Save the Date 11 Maggio_OSPEDALE di GARBAGNATE MILANESE
Pessina Costruzioni e l’Azienda Ospedaliera G. Salvini presentano il nuovo Ospedale di Garbagnate.
Guarda il video
Il nuovo Ospedale di Garbagnate, tra i più sostenibili realizzati in Italia
Pessina Costruzioni e l’AO “G. Salvini” hanno presentato il complesso che si trova all’interno del Parco delle Groane
Scarica il documento - Fonte: www.settegiorni.it
Per i Lupi di Toscana due società immobiliari bussano al Comune
I primi soggetti interessati alla trasformazione dell'ex caserma in alloggi: Pessina e Investire
Vai al Link
Pessina Costruzioni, inaugurata la nuova Asl di Novara
Doppio colpo della Pessina Costruzioni, che una volta di più si dimostra una delle realtà nazionali e internazionali più vivaci e interessanti. Da una parte arriva l'ok all'acquisto dell'Unità, dall'altra inaugura a Novara una struttura d'eccellenza...
Vai al link
Inaugurata la nuova sede dell’Asl Novara, in viale Roma 7
Taglio del nastro per il sindaco e il direttore generale dell'Asl per l'inaugurazione del nuovo Centro Integrato dei Servizi Sanitari
Leggi l'articolo
Pamuk al Bagatti Valsecchi
Un Museo da Nobel. "Io, soggiogato dalla bellezza di questo palazzo"
Scarica il PDF
Ospedale di Garbagnate: iniziato il trasloco nella nuova struttura.
A breve gli uffici amministrativi saranno operativi nella nuova struttura. Nei prossimi mesi verranno trasferiti ambulatori e reparti
Vai al Link
ArchichefNight | BOLZANO: cinque architetti chef per una sera
A Bolzano, il nuovo appuntamento con la cena- evento preparata da cinque studi d'Italia.
Vai al link
Scarica il flyer
Housing Sociale in Via Voltri a Milano premiato con il “Cantiere di Qualità’”
Ennesimo riconoscimento della qualità delle opere realizzate da Pessina Costruzioni. La società di costruzioni ha infatti conseguito l’attestazione “Cantiere di Qualità” dalla Cassa Edile della provincia di Milano, Lodi, Monza e Brianza per l’insediamento di housing sociale di via Voltri a Milano. Un insediamento che sta ottenendo non solo riconoscimenti tra gli enti ma anche e soprattutto tra gli acquirenti. L’attestazione è stata ottenuta dopo numerosi sopralluoghi, effettuati nei mesi passati non solo della Cassa Edile ma anche da parte di CPT ed ESEM. Questi enti, conseguentemente all’esito positivo di sistematici accertamenti svolti in cantiere, hanno riconosciuto l’elevato livello di sicurezza, formazione e regolarità raggiunto, attraverso l’emissione congiunta dell’attestato di “Cantiere di Qualità”. Negli ultimi anni Pessina Costruzioni ha ottenuto svariate volte questo riconoscimento, a partire dal Nuovo Complesso Ospedaliero di Vimercate e dal Nuovo Ospedale di Garbagnate Milanese. Cantiere di Qualità anche per il Museo del Duomo di Milano, per il complesso residenziale Aler di Lissone, per la piastra laboratori dell’Ospedale Sacco di Milano e per il reparto di Maternità sempre dell’Ospedale Sacco.
Pessina Costruzioni, per il 60esimo compleanno rinnovata l’immagine del gruppo
Nell'anno in cui compie 60 anni, Pessina Costruzioni rinnova la propria immagine, realizzando un nuovo sito internet, un nuovo logo e una nuova livrea. Eleganza e contemporaneità sono gli obiettivi perseguiti dalle forme semplici e dinamiche.
Vai al Link
Torna ReBuild in riva al Garda: protagonisti Reggi e Pessina.
Sottotitolo: Torna REbuild, la convention nazionale sulla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari. A Settembre a Riva del Garda, un momento di confronto ormai diventato prestigioso.
Vai al link
Scarica il PDF
Garbagnate, il nuovo ospedale è realtà: cinquecento posti letto e mille parcheggi
Dopo tre anni di lavori e 350 persone impegnate ogni giorno, ecco il nuovo ospedale di Garbagnate. «L’ospedale nel parco urbano», sorge imponente senza deturpare la grande pineta del parco delle Groane.
Vai al link
Grande successo per la visita guidata al Museo del Duomo restaurato da Pessina Costruzioni
Tutto esaurito per la visita guidata al restauro del Museo del Duomo di Milano, restaurato da Pessina Costruzioni. La visita, che ha riscosso un grande successo, è inserita nell'ambito della rassegna "Milano nei cantieri dell'Arte".
Vai al link
Scarica il Flyer
Nasce il nuovo Museo del Duomo. Tutti i segreti.
Inaugurazione del Nuovo Grande Museo del Duomo di Milano, completamente rinnovato dall’architetto Guido Canali e dall’impresa Pessina Costruzioni. L’evento sarà accompagnato da un convegno internazionale “Le Colonne d’Europa”.
Vai al link
Cantieri dell’Arte, dal 17 Ottobre visite a Edifici Storici
Questa IX edizione è dedicata ai restauri delle splendide architetture del '900: dalla Villa Reale di Monza al Padiglione d'arte Contemporanea, dalle Centrali Idroelettriche sul Fiume Adda al Museo Bagatti-Valsecchi.
vai al link
Scarica il Flyer
MENU MENU