Nuovo Ospedale G. Salesi - Ancona
Struttura Sanitaria
Anno
Committente
Durata cantiere
2019 - 2022
Regione Marche
3 anni
Il progetto prevede la costruzione della nuova struttura ospedaliera materno-infantile ad alta specializzazione "G. Salesi", prevista all'interno dell'area ospedaliera Universitaria degli Ospedali Riuniti - Umberto I°, in località Torrette nel Comune di Ancona.
Il nuovo materno infantile costituirà un nuovo percorso orizzontale, esclusivamente sanitario, che metterà in diretta comunicazione i basamenti dell'Umberto I° e del Salesi, migliorando i flussi del personale e dei pazienti. Il nuovo Salesi sarà una struttura funzionalmente integrata con l'Umberto I° non solo in termini di servizi comuni, ma anche professionali, portando ad una "amplificazione" delle competenze, della rapidità di diagnosi e di intervento terapeutico, della costruzioni di percorsi assistenziali integrati, di interazione e scambio scientifico e professionale.
La flessibilità degli spazi è stata posta come prerogativa irrinunciabile del progetto, per garantire, nel tempo, un buon grado di adattabilità ad un eventuale riassetto spazio-funzionale. Il nuovo Salesi sarà un organismo "flessibile", in grado di soddisfare mutate esigenze distributive e funzionali anche dal punto di vista impiantistico.
La realizzazione è eseguita dall'associazione temporanea d'imprese: Rizzani De Eccher, Pessina Costruzioni e Sacaim.
Documenti scaricabili
Video sopralluogo istituzionale
Render area di progetto
Render notturno
Render facciata