“Abbiamo deciso di portare all’interno di un mondo antico e prestigioso, quale è quello dell’edilizia, l’agilità e l’innovazione che sono tra le cifre che caratterizzano la nostra modernità. Per questo siamo stati i precursori in Italia della finanza di progetto, uno strumento che può risultare fondamentale in un momento di crisi economica”.
Affidabilità, intuito, flessibilità e innovazione. Queste le qualità che, nei suoi sessant’anni di esperienza, hanno permesso alla Pessina Costruzioni di diventare una delle principali aziende nel panorama edilizio nazionale. Eccellenza e prestigio che possiamo ammirare anche a Torino, dove la Pessina è protagonista della realizzazione di due strutture all’avanguardia: il nuovo headquarter di Reale Group, nel cuore del centro storico e il J Village, la cittadella che la Juventus ha costruito a ridosso dello stadio: un’area di 176.000 mq che ospita la nuova sede della Juventus Football Club, un Hotel, una Scuola internazionale oltre a tutte le relative opere di urbanizzazione.
Pessina ha avuto il compito di realizzare gran parte degli immobili facenti parte del progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’area Continassa, adiacente allo Juventus Stadium.
J Hotel
Un hotel a 5 stelle, con una superficie pari a circa 11.300 mq, comprensivo di 155 camere, tra le quali alcune dedicate esclusivamente alla squadra Juventus. Oltre alla funzione alberghiera sono presenti una Sala Stampa, un zona ristoro con caffetteria e ristorante Esternamente un’ampia area dedicata a giardino, di circa 5.000 mq.
Un nuovo concetto di accoglienza: il J|Hotel è uno spazio contemporaneo, accogliente ed esclusivo, a pochi passi dall’Allianz Stadium e dallo Juventus Museum. Una nuova esperienza in grado di soddisfare le aspettative non solo degli appassionati di calcio, ma di tutti coloro alla ricerca di una struttura all’avanguardia in termini sia di comfort che di funzionalità.
International School of Europe
La struttura si configura come un impianto a corte su base quadrata, ha una superficie complessiva di 8.500 mq che ospita:
– Early School (scuola materna)
– Elementary school (scuola elementare)
– Secondary school (scuola media e liceo scientifico)
– un Auditorium con 133 posti a sedere
– la casa dello studente (46 camere, 86 posti)
– mensa
– piscina e palestra
Nuova sede Juventus Football Club
La settecentesca Cascina Continassa, a seguito del parere favorevole della Soprintendenza Belle Arti, ospita la nuova sede della Juventus.
La struttura esistente, patrimonio architettonico da tutelare e preservare verrà infatti completamente restaurata in un’ottica di riqualificazione dell’intera area.