Tanti club per una sede condivisa: la Lega Nazionale Professionisti di Serie A e Serie B risiede al civico 4 di via Ippolito Rosellini a Milano ed è l’espressione delle due massime divisioni calcistiche professionistiche italiane.
Per la riqualificazione della sede della Lega Calcio si è scelto un colore neutro di facciata cosicché l’aspetto della sede non potesse in alcun modo ricordare i colori di un particolare club. La scelta è ricaduta sul nero total black, sintesi sottrattiva di tutti i colori dello spettro visibile.
Per il rivestimento della facciata sono stati impiegati i pannelli MATERICA in Azanite® dalla finitura opaca, per migliorarne l’efficienza energetica. Le lastre MATERICA sono agganciate con un sistema innovativo a scomparsa, privo di viti a vista, una soluzione architettonica molto apprezzata per i suoi innumerevoli vantaggi, primo fra tutti quello estetico.
La palazzina edifica negli anni Sessanta del Novecento secondo l’internazionale style, ha subito un intervento di adeguamento termico con la realizzazione di una nuova facciata che ora le conferisce al un aspetto più moderno ed elegante.