Certificazioni.

Certificazioni

Operiamo in tutti i settori dell’edilizia civile, industriale e stradale ed siamo in possesso dell’Attestazione SOA di Qualificazione all’Esecuzione di Lavori Pubblici per prestazioni di progettazione e costruzione rilasciato dall’Organismo di Attestazione CQOP S.p.A.

Rating di Legalità a 3 stelle
La Pessina Costruzioni in data 6 ottobre 2017 ha ricevuto l’attribuzione del Rating di Legalità con il punteggio di 3 Stelle, il migliore punteggio conseguibile.
Il Rating di Legalità è stato introdotto nell’ordinamento Italiano allo scopo di promuovere la diffusione dei principi etici nell’ambito delle attività imprenditoriali e prevenire comportamenti aziendali illeciti.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in raccordo con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno, nel novembre 2012 ne ha deliberato il Regolamento.
Il rating di valutazione viene attribuito sulla base delle informazioni riferite all’Azienda, che vengono verificate tramite controlli incrociati con i dati in possesso delle pubbliche amministrazioni coinvolte al controllo: Ministero degli Interni, Ministero della Giustizia, ANAC, Commissione Consultiva.

Responsabilità Sociale

Riteniamo di grande importanza l’aspetto sociale dell’impresa e della responsabilità che ne derivano. Per questo la nostra società si impegna, nell’ottica della salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori, nella responsabilità sociale.

Nell’ottica di una corretta e trasparente gestione del proprio “Patrimonio Umano” e la sensibilizzazione dei fornitori, del personale dipendente e dei collaboratori esterni, abbiamo istituito un nostro Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale, certificato da enti di parte terza indipendenti e riconosciuti sia a livello nazionale sia internazionale, nel pieno rispetto dello standard universalmente riconosciuto quale: SA 8000:2014

Il settore di riferimento di queste certificazioni è l’EA 28: Imprese di costruzione, installatori di impianti e servizi.

Qualità, Sicurezza, Ambiente

Abbiamo come obbiettivo il conseguimento della soddisfazione dei nostri Committenti, attraverso le capacità costruttive e gestionali possedute alle quali affianchiamo un’elevata attenzione per i temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e la tutela e salvaguardia per l’ambiente.

Per conseguire e mantenere nel tempo questi obiettivi, abbiamo istituito un nostro Sistema di Gestione per la Qualità, Sicurezza ed Ambiente (QHSE), certificato da enti di parte terza indipendenti e riconosciuti sia a livello nazionale sia internazionale, nel pieno rispetto dei seguenti standard universalmente riconosciuti quali: ISO 9001, BS OHSAS 18001 e ISO 14001.

Il settore di riferimento di queste certificazioni è l’EA 28: Imprese di costruzione, installatori di impianti e servizi.

I nostri “Cantieri di Qualità”

L’attestazione di “Cantiere di Qualità”, (ex.Bollino Blu), è un riconoscimento promosso e rilasciato da: CPT, ESEM e CASSA EDILE, della provincia di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Questi enti, conseguentemente all’esito positivo di sistematici accertamenti svolti in uno specifico cantiere, ne attestano l’elevato livello di sicurezza, formazione e regolarità raggiunto, attraverso l’emissione congiunta dell’attestato di “Cantiere di Qualità”.

Nel 2008 la nostra azienda ha conseguito il “Bollino Blu per la Gestione della Sicurezza” nel Cantiere del Nuovo Complesso Ospedaliero di Vimercate. Questo riconoscimento primo in Italia per dimensione di sito è stato poi conseguito anche da altri cantieri aziendali quali:

  • Nuovo Ospedale di Garbagnate Milanese,
  • Museo del Duomo di Milano,
  • Complesso residenziale ALER di Lissone,
  • Piastra Laboratori Ospedale Sacco di Milano,
  • Ospedale Sacco Reparto Maternità
Rating di legalità
SOA: “Attestazione SOA”
ISO 14001:2015 RINA
ISO 9001:2015 RINA
BS OHSAS 18001:2007 RINA
SA 8000:2014 RINA
MENU MENU